19 Gennaio 2019
[]
news
percorso: Home > news > L´editoriale

Meeting 11-12 settembre 2010

14-09-2010 - L´editoriale
Due splendide giornate di sole, poco vento e pista in perfette condizioni hanno caratterizzato la 2 giorni Novarese di atletica leggera al campo A. Gorla ospitando le finali Nazionali di Decathlon Assoluti, Octathlon Allievi e Junior.
Dopo parecchi anni di silenzio l´Atletica leggera Nazionale è ritornata nel Capoluogo Novarese e lo ha fatto nel migliore dei modi ospitando queste prove multiple che, magari sono un po´ difficili da seguire, ma hanno sempre un loro fascino in quanto raggruppano in due giorni le gare che solo questi atleti affrontano con spirito di sacrificio e costanza. (pensate che l´ultima gara è quella dei 1.500 piani....). Se vogliamo un po´ di nomi ci sono la Di Loreto e la Trevisan, (campionessa individuale) poi Lanthaler, Frullani Gasser e il vincitore del titolo individuale Mottadelli che ha chiuso la sua trionfale cavalcata con 7058 punti. Poi la strepitosa allieva Derkach Daria, Ucraina tesserata per la Atl. Vis nova Salerno che è risultata vincitrice e tanti altri che potrete trovare sui siti ufficiali.
Più che sui risultati tecnici però rimarcherei ancora una volta il grande sforzo organizzativo che è stato perseguito a partire dalle autorità cittadine, dalla FIDAL provinciale, dalla sinergia di istituzioni che hanno dato la loro più completa disponibilità, dalla locale Società di Atletica "ASD Atletica Trinacria" con il suo instancabile presidente Felice Spadaro e dai suoi collaboratori e dirigenti e atleti per la completa riuscita della manifestazione. Proseguire su questa strada è oltremodo impegnativo ma ovviamente sognare è lecito (perché no?) per riuscire a portare ancora in città manifestazioni di altissimo livello Nazionale come quella di sabato e domenica.
Un grazie va come sempre ai giudici FIDAL e al medico di gara per il loro instancabile apporto.
I risultati COMPLETI li trovate sul sito della Fidal Nazionale www.fidal.it

CLASSIFICA PROVE MULTIPLE ASSOLUTI "FEMMINILI" (prime 3 posizioni)
"Eptathlon"
1) G.S. FIAMME AZZURRE P.ti 15562 Camp. Ital. di Società Assoluto Femminile
2) G.S. VALSUGANA TRENTINO P.ti 14813
3) NUOVA. ATL. VARESE P.ti 11850

CLASSIFICA PROVE MULTIPLE ASSOLUTI "MASCHILI" (prime 3 posizioni)
"Decathlon"
1)ASV S.V. LANA - RAIKA BZ P.ti 19628 Camp. Ital. di Società Assoluto Maschile
2) ATL. CENTO TORRI PAVIA P.ti 19355
3) FONDAZ. M. BENTEGODI Vr P.ti 16607


Fonte: Addetto stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata